Prestige Immobiliare di Claudia Baronetto & C. Sas

Cos'è l'Home Staging?

Home > Risultato della ricerca

L'Home Staging è una tecnica di marketing consistente nella valorizzazione degli spazi interni ed esterni delle proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine in modo da favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo. Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Recenti studi hanno dimostrato che un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita; l’acquirente quindi acquista ed acquisterà sempre ciò che vede e non ciò che immagina.

Gli acquirenti comprano casa sull’onda dell’emozione, e l’Home Staging serve proprio a questo, a far provare emozioni positive ai possibili acquirenti, che quindi comprano prima e senza cercare di abbassare drasticamente il prezzo.
La tecnica dell’Home Staging rende decisamente molto più agevole la vendita o l'affitto dell'immobile, come lo dimostrano gli stessi dati statistici. Se 282 sono i giorni medi di permanenza di un immobile sul mercato (Fonte Banca d'Italia), dopo un intervento di Home Staging, l'immobile rimane invenduto nel mercato al massimo per 2 mesi e la percentuale di sconto sul prezzo di vendita diminuisce sensibilmente (si passa da un 20% ad un 7%). Inoltre mediamente il 92% degli immobili rivisitati da un Home Stager vengono venduti.

Le operazioni di Home Staging permettono quindi di vendere un immobile in minor tempo ed al prezzo migliore.

 

Contattaci e sapremo esaltare il tuo immobile e venderlo in tempi rapidissimi e ad un ottimo prezzo .

Scarica la presentazione